Una location storica spesso manca dei comfort più scontati per festeggiare un evento con tante persone, perché vincoli artistici ne impediscono una ristrutturazione adeguata. Accade così che castelli e ville storiche manchino di servizi igienici adeguati, o siano difficilmente fruibili per le numerose barriere architettoniche, oltre che per gli spazi interni ristretti.
Corte dei Paduli, pur avendo un impianto del 1750, non ha mai avuto limiti imposti dalla sua storicità, cosa che ci ha consentito di rendere veramente comoda e funzionale tutta la struttura pur mantenendo intatto il suo carattere di antica dimora di campagna
Tutti gli spazi dedicati all’evento sono a piano terra, per garantire la sicurezza e la massima comodità, consentendo agli invitati di seguire facilmente gli spostamenti dettati dai diversi momenti del matrimonio, rendendo viva e dinamica la festa.
Al chiuso, ospitiamo la cena o il pranzo in un unico spazio:
un ampio salone climatizzato, arioso ed aperto sull’esterno grazie a sette portefinestre. Ristrutturato nel rispetto del suo impianto originale, ha mattoni a faccia vista discreti, con colori neutri ai pavimenti e ai muri. Tutto questo vi darà l’opportunità di personalizzare come crederete lo stile e i colori del vostro matrimonio.
Al di fuori di ogni portafinestra è collocato un divanetto in modo che gli invitati si sentano liberi di uscire dal salone pur rimanendo sull’entrata senza sentirsi esclusi dalla zona banchetto.
La posizione della cucina è stata studiata per essere adiacente sia al Salone Ricevimenti che al giardino principale, in modo da poter servire le portate della cena sempre calde.
In caso di maltempo, il buffet di aperitivo e quello dei dolci saranno allestiti all’interno di un’altra sala utilizzata anche come discoteca. Uno spazio discreto e appartato sarà invece a disposizione degli ospiti che avranno bisogno di un momento di relax.
Suggestivi e diversificati spazi esterni danno la possibilità di allestire grandi banchetti en plain air, o ricevimenti completamente all’aperto. I giardini sono delimitati da confini, ma allo stesso tempo danno la possibilità allo sguardo di spaziare sul panorama. Gli esterni risultano diversificati, ampi, ma non dispersivi.
La particolare attenzione di CORTE DEI PADULI alla sicurezza la rende una location adatta alle famiglie con bambini. Potrete anche scegliere un’area esterna spaziosa per dare particolarmente risalto ai giochi dei più piccoli. Mettiamo a disposizione numerose toilette divise tra spazi interni ed esterni, per essere facilmente fruibili da ogni area della location; due sono attrezzate per persone con disabilità e una è dedicata al personale di servizio.
Dopo le ore 24 le norme comunali richiedono di rispettare il silenzio, a Corte dei Paduli uno spazio musica-discoteca chiuso permette di prolungare la propria festa fino a tarda notte.
Tutto è stato studiato per rendere la location particolarmente confortevole, dall’arrivo alla chiusura dell’evento e oltre: Corte dei Paduli è infatti facilmente raggiungibile dalle principali reti viarie della zona, vicinissima alle città di Reggio Emilia e Modena pur trovandosi in aperta campagna. Ma per un rientro alla quotidianità più dolce, gli sposi possono trascorrere la prima notte di nozze a Corte dei Paduli nella suite a loro dedicata.